FaceBook  Twitter

L’Associazione Mons. Azelio Manzetti nasce come Onlus per continuare le opere di beneficenza di Don Azelio verso i malati e i bisognosi.

Mons. Azelio Manzetti

Mons. Azelio Giuseppe Manzetti de Fort che, per quasi 40 anni, è stato accanto all’ospedale san Giovanni Battista difendendone il carisma e promuovendone la crescita, volle fortemente la costituzione di un’associazione Onlus a sostegno dei Signori Malati in esso ricoverati.

Grazie a un gruppo di persone, animate da cristiani propositi, il 28 maggio 2013 nasce l'associazione, che in seguito al decesso di Don Manzetti il 7 luglio 2013, ha ritenuto giusto intitolare la Onlus al compianto sacerdote che l'aveva ispirata, per continuarne l'opera infaticabile al servizio dei bisognosi .

Missione

L’azione dell'Associazione Onlus Mons. Azelio Manzetti si basa sul principio del soccorso ai bisognosi.
Esso si esplica attraverso l’assistenza spirituale e l’aiuto materiale ai ricoverati e agli ex ricoverati presso strutture sanitarie, collaborando con le famiglie, sollecitando all’assistenza le amministrazioni locali e regionali ed effettuando donazioni o raccolta fondi.

La principale missione dell’Associazione è fornire aiuto morale e materiale ai ricoverati ed ex ricoverati dell’Ospedale San Giovanni Battista della Magliana (Roma) e, più in generale, a tutte le persone bisognose di assistenza spirituale, materiale e sanitaria.

L’Associazione, inoltre, collabora alla promozione culturale e alla tutela delle memorie storiche, artistiche e archeologiche presenti in primo luogo nel territorio del quartiere della Magliana di Roma, ma anche a eventi e iniziative (come conferenze, seminari, mostre) che siano in linea con gli obiettivi dell’Associazione.

Commenti:

FaceBook  Twitter

Vota per il Castello

Vota il castello della magliana

Metti mi piace alla pagina

Seguici su Google+